TIROIDITE DI HASHIMOTO
10 Giugno 2021PAZIENTI SODDISFATTI
21 Giugno 2021Il Filler alle occhiaie e’ un trattamento di medicina estetica relativamente recente, ma vista la sua capacità di migliorare l’aspetto di un zona del viso molto delicata, sta diventando una delle tecniche più apprezzate . Il dott. Enzo CAMPISI ci da indicazioni sul filler alle occhiaie, precisando quali sono i risultati che si possono ottenere e per quanto tempo.
1°: quando parliamo di filler per le occhiaie, in realtà utilizziamo una definizione sbagliata, perché tramite questo trattamento non si vanno a eliminare le occhiaie, bensì a infiltrare acido ialuronico sopra la cornice orbitale inferiore, l’area che col passare del tempo tende a svuotarsi. In questo modo si va a ridurre la lunghezza verticale della palpebra inferiore.
2°: tale trattamento è adatto anche a quelle persone molto giovani che geneticamente, hanno poco tessuto adiposo lungo la palpebra inferiore e che hanno quindi il cosiddetto “occhio scavato”.
3°: la procedura non è in grado di eliminare la pelle in eccesso, né tantomeno di ridurre le borse sotto gli occhi, ma se ci sono le giuste indicazioni, si riesce a ottenere un ottimo camouflage di questa area “critica” e, in molti casi, i risultati ottenuti sono confrontabili con quelli di un intervento chirurgico.
4°: tra le molteplici procedure di medicina estetica, il filler alle occhiaie è tra le più invasive, perché, spiega il dott. CAMPISI , quando si va a infiltrare l’acido ialuronico, si utilizza una micro cannula che arriva al di sotto del periostio, una membrana che avvolge l’osso. Con ciò non bisogna pensare che si senta dolore.
5° : un ultimo punto molto interessante su tale trattamento, è quello riguardante la durata dei suoi effetti. Il dott. CAMPISI ci spiega che quando si va a depositare l’acido ialuronico nella parte sotto periostale, il filler avrà una durata lunga .
◾️DOTT. Enzo CAMPISI medico estetico . Info ed app. 0587.53400. 335.392522