LE CONSEGUENZE INVISIBILI : SONO GUARITO MA ….
7 Novembre 2020SOFFRI DI DISORDINI ALIMENTARI ?
9 Novembre 2020Perché, è inutile negarlo, le occhiaie conferiscono un aspetto stanco. «Le cause della loro comparsa possono essere diverse e congenite, da un’iperpigmentazione della pelle a una cute molto sottile». «Con il passare degli anni la situazione peggiora, perché il tessuto adiposo, tipico di quella zona, si comincia ad assorbire e si forma una specie di solco. Per attenuarlo si può eseguire un’iniezione di un “tipo” di acido ialuronico molto fluido e morbido direttamente sulla parte che si “scava” a causa dell’aging».
«Si utilizza una cannula: in questo modo si può andare in profondità sul solco lacrimale e, anche facendo una sola iniezione, il medico distribuisce con un delicato massaggio la sostanza in tutta la zona in modo uniforme». L’acido ialuronico aiuta a ripristinare il tessuto adiposo del solco e a schiarire le occhiaie. «E, se è il caso, dopo altri sette giorni, ripetere l’inflltrazione di acido ialuronico».
Il risultato è significativo e, soprattutto, di lunga durata: in media circa un anno, dal momento che non è una zona molto vascolarizzata, né soggetta a movimenti. Non è un trattamento doloroso: nel caso si può utilizzare un po’ di crema anestetica prima di procedere. «Di solito non si formano nemmeno edemi, né ematomi», «La cannula ha una punta smussa, per cui con l’iniezione non si rischia di rompere qualche capillare, che può dare luogo a gonfiori » Al limite si può formare qualche minimo livido, ma la ripresa è immediata e non presenta alcun problema. Con tanto di make-up agli occhi, ma zero correttore.
PRENOTA UNA CONSULENZA ! ▫️DOTT. Enzo Campisi medico estetico . Info ed app. 0587.53400. 335.392522