LA NOTTE TI SVEGLI e MANGI ?
17 Novembre 2020COTTON FIOC : SI o NO ?
19 Novembre 2020La visita dermatologica è un passaggio fondamentale per escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo di carattere dermatologico. Oltre ai soggetti con malattie a carico della cute già note, che d’accordo con lo specialista si sottoporranno a periodici controlli, si può essere inviati dal proprio medico curante al dermatologo per accertare la natura di sintomi come anomalie riscontrate a livello di un neo; presenza di eruzioni cutanee di vario tipo; presenza di pomfi e/o angioedemi accompagnati o meno da dolore; prurito persistente; cambiamento del colore e della consistenza della pelle.
A cosa serve la visita dermatologica?
La visita dermatologica è utile per diagnosticare e trattare le patologie cutanee (dermatite, eczema, orticaria, eritema, acne, psoriasi, vitiligine, disturbi degli annessi cutanei) o per monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata.
La Dott.Ssa Alda Malasoma si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pisa nel 1985 e si specializza, presso il medesimo Ateneo, in Dermatologia e Venereologia nel 1989 ed in Idrologia Medica nel 1995. Ha seguito numerosi corsi e congressi nazionali sulle patologie cutanee, neoformazioni, e macchie cutanee, divenendone una vera e propria esperta. Tra l’altro ha aumentato le sue competenze interessandosi anche di Medicina Estetica, di cui applica principi e tecniche con grande familiarità.
Istruzione e Formazione
- • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Pisa in data 25/07/85
- • Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso Università degli Studi di Pisa in data 31/10/89
- • Specializzazione in Idrologia Medica presso Università degli Studi di Pisa in data 10/11/95.
Info ed app. 0587.53400. 335.392522. Visita dermatologica € 100.00