PAZIENTI SODDISFATTI
13 Febbraio 2021DATTILITE : o dita a salsiccia .
16 Febbraio 2021La postura può essere definita come l’orientamento del corpo nello spazio per mettere in atto tutte le funzioni anti gravitarie sia in movimento sia in posizione statica. É bene ricordare che non esiste una postura corretta in senso stretto ma, ogni singolo individuo, subisce modificazioni circa l’orientamento del proprio corpo in funzione di numerosi fattori personali.
Essa può essere ad esempio governata da vista, vestibolo (equilibrio), interventi chirurgici (cicatrici ) , traumi, stili di vita, lavoro, sport ricorrenti, fattori, psicologici (emozioni ), fattori congeniti, alterazioni viscerali e situazioni quotidiane che la vita ci propone.
Il compito dell’osteopata sarà quello di valutare tutti questi aspetti nel loro insieme, scegliendo la strategia di intervento più adeguata alle esigenze del singolo paziente al fine di dare una risposta concreta ed individualizzata, conscio del fatto che gran parte delle volte le alterazioni posturali sono la conseguenza di disfunzioni non sempre imputabili all’apparato muscolo-scheletrico.
Il trattamento osteopatico in questo senso risulta essere particolarmente rilevante nei soggetti di giovane età per garantire loro una crescita armonica in tutte le loro tappe di sviluppo, riducendo così la probabilità di andare incontro a disfunzioni in età adulta.
◾️DOTT. Davide Coiro osteopata . Info ed app. 0587.53400. 335.392522 . Seduta osteopatica € 50.00